La Scuola

 

 

Leggi la Storia dell’Istituto Niccolò Tommaseo

 

 

 

 

 

 

Leggi la descrizione sul Liceo

 

 

 


 

Foto: Come Eravamo

Vedi pagina »

La Storia dell’Istituto

La Scuola  “Niccolò Tommaseo” nasce nel lontano 1924 presso l’Istituto “Sacro Cuore” in via Macomer al centro di Cagliari. Attualmente la Scuola è gestita dalla Cooperativa “SACRO CUORE” La Scuola è stata gestita fino all’anno scolastico 2010-2011 dalla Congregazione Religiosa delle Figlie della Carità di San Vincenzo De Paoli. Dalle origini sino al 2002 la …

Vedi pagina »

Il Liceo delle Scienze Umane

Il Liceo delle Scienze Umane Il percorso di questo nuovo Liceo è attivo dall’anno scolastico 2010/11, sostituisce di fatto il Liceo Socio-psico-pedagogico ed il Liceo delle Scienze Sociali (nati come sperimentazione dell’ex Istituto Magistrale) mantenendo però un asse psico-pedagogico attraverso lo studio di tutte le maggiori scienze umane: psicologia, sociologia, pedagogia, antropologia ed in minor …

Vedi pagina »

Foto: L’Istituto Sacro Cuore

Vedi pagina »

Dopo Scuola

Servizio dopo scuola e servizio di semi-convitto – ore 13,30: Pranzo – ore 14,00: Ricreazione – ore 14,50: Fine Ricreazione e Ritiro degli Zaini – ore 15,00: Inizio Attività di Apprendimento Individuale – ore 16,20: Ricreazione e merenda (nella terrazza attigua) – ore 16,40: Ripresa Attività di Apprendimento e Studio – ore 18,00: Tutti a …

Vedi pagina »

Cappella Sacro Cuore

La Cappella del Sacro Cuore

La Cappella dell’Istituto Sacro Cuore. La cappella dell’ Istituto, dedicate al Sacro Cuore di Gesù, è composta da un ampia navata centrale che termina con l abside del presbiterio dell’ altare maggiore. Nell’ altare maggiore posta su una nuvola monumentale, al centro, vi è posta la statua del Sacro Cuore di Gesù a cui e …

Vedi pagina »